martedì 29 gennaio 2008

Preparatevi perchè questo è quello che ci aspetterà nei prossimi cinque anni


Posto un articolo de "Il Giornale" curato da Mario Giordano che da pochi giorni comincia a dare un nuovo taglio al suo quotidiano. Così come le reti del padrone hanno smesso di farci capire come l'italia vada male, anche la carta stampata deve dirci che in fondo è solo un'impressione passeggera e che tra poco con la ridiscesa in campo del nostro duce da arcore tutto andrà bene: non più violenze, non più difficoltà alla fine del mese, non più guerre sanguinarie nel terzo mondo causate dalla voracità di multinazionali da scomunicare a vita (e il vaticano che fa?) niente più rifiuti e discariche in campania (certo se non se ne parla in TV allora nulla esiste e direi che ci verrà riproposto la stessa tiritera del quinquennio centrodestrino). Allora visto che siete sgombri da preoccupazioni e che tutto va per il verso giusto godetevi questa chicca di articolo, perchè è ora di abituarvi...


----------------------------------------------------------------------------------------------

Un party con trecento baby-vip per i diciotto anni di Valentina
di Redazione - lunedì 28 gennaio 2008, 07:00 Non poteva desiderare debutto in società meglio riuscito Valentina Toscano, figlia del noto immobiliarista capitolino Antonello Toscano, titolare dell’omonimo gruppo. Per festeggiare in grande stile i suoi diciotto anni, compiuti il 15 gennaio scorso, sabato sera Valentina ha chiamato a raccolta i rampolli delle principali famiglie dell’imprenditoria e della politica nazionale, invitandoli a un party blindato ed esclusivo: Cordero di Montezemolo, Barilla, Falk, Naldi e Tajani erano solo alcuni dei cognomi in evidenza tra le numerose pagine della lista degli invitati.
Da impeccabile padrona di casa, la festeggiata ha voluto curare personalmente ogni singolo dettaglio dell’evento, a cominciare dalla particolare location scelta, «IV», una enorme e lussuosissima barca ormeggiata sulle sponde del Tevere all’ombra di Ponte Sisto. «Appena ci sono salita mi ha subito affascinata - ci spiega - e poi nessuno dei miei amici aveva pensato a un posto del genere». La risposta è stata corale: incuriositi e piacevolmente sorpresi i ragazzi, quasi tutti tra i sedici e i vent'anni, sono accorsi in massa (nel momento clou erano circa 300). Per raggiungere l’imbarcazione hanno dovuto percorrere una rampa di scale rischiarata da una serie infinita di fiaccole, che hanno donato un piacevole tocco di dolce vita alla gelida notte romana. All’ingresso, con un sorriso luminoso, Valentina ha riservato un’accoglienza puntuale e perfetta a ciascuno dei suoi ospiti, sfoggiando un meraviglioso vestito lungo di colore azzurro-argento, «comprato - ci racconta - con mia madre in via Sistina». Prima che iniziasse il party vero e proprio c’era stata anche una cena per quaranta fortunati, parenti e compagni di classe, oltre naturalmente alla famiglia al gran completo composta da papà Antonello, un vero gentleman, un’emozionata mamma Letizia e il fratello minore Niccolò. Variegate e stuzzicanti le portate, tra cui spiccavano le polpettine di baccalà su guazzetto piccante e cavolo rosso fritto o la scottata di tonno rosso con filangé di verdure e salsa del frutto della passione. Poi, insieme con le inseparabili amiche Federica, Allegra, Camilla, Sabina e Chiara, è arrivato il momento di salire tutti al piano di sopra per scatenarsi con la musica. Valentina è stata la prima a rompere il ghiaccio e in molti l’hanno imitata dopo aver sorseggiato un drink all’open bar o assaggiato una delle infinite varianti del «finger food» di dolci. Poco prima dell’una è stato il turno dell’atteso momento della torta, anzi delle torte, un «uno» e un «otto» di millefoglie maestosi. Dopo le foto di rito sono partiti i lenti, uno dei quali, il più suggestivo, la festeggiata ha voluto concederlo a papà Antonello sulle note avvolgenti di «Reality» di Richard Sanderson. Un momento speciale, suggellato dagli applausi. Poi la musica è tornata veloce, la temperatura ha preso a salire e si è ballato per tutta la notte. Ma i regali? Valentina ci ha svelato solo quelli dei suoi genitori, i più graditi: «Una macchina, una borsa, un orologio di Bulgari e questa meravigliosa festa».

-------------------------------------------------------------------------------------------

Ancora un grazie a questo quotidiano in cui il vero giornalismo si riconosce ogni giorno...

Nessun commento: