mercoledì 10 settembre 2008

Braccia rubate all'agricoltura? No al Circo!


Sto per scoppiare. Ogni giorno, nonostante i TG di regime ci sottopongano moderatamente le cazzate che sta facendo questo circo governativo, si stenta a comprendere dove potrà arrivare ancora. Prima la stronzata dei rifiuti a Napoli cancellati, poi l'affannosa ricerca di affossamento dell'accordo Air France per potersi spartire un bel po' di denaro alla faccia di chi fa fatica ad arrivare alla fine del mese (Scusate ma questo non è ladrocinio, bensì alta finanza.. che ne capite voi villici??) E ancora l'assoluta e granitica certezza della ministra dell'istruzione che, nonostante sia ancora in periodo di svezzamento politico, ce la mena al pari da vecchia cariatide ammuffita del provveditorato che occorre tornare al passato con il maestro unico, il grembiulino, il fiocco e un bel VAFFANCULO no? Evidentemente non ricorda il periodo straziante delle elementari con un unico maestro o nel mio caso maestra, la quale perseguendo ideologie filo naziste suddivideva la classe a seconda del censo e dava una diversa istruzione ai figli degli operai piuttosto a quelli dei ricchi borghesi sostenendo che tanto i primi non avevano bisogno di imparare a risolvere problemi complicati, mentre i secondi dovendo affrontare le dure giornate ginnasiali dovevano essere pronti fin dalle elementari..(PS: non sto scherzando. è la pura verità)

Dunque se il figlioletto che inizia col suo bel grembiulino e zainetto nuovo le scuole è sfigato si becca il/la maestro/a che per cinque anni se ne sbatte altamente dell'istruzione e tira a campare e quindi non si lascia altra scelta a chi se lo può permettere di andare nella eccellente scuola privata dove i precari faranno a spinta per entrare e dove l'istruzione parrà solo meglio perché apparirà all'ultima moda.

A completare il circo poi c'è il "vero" nano circense brunetta che ha iniziato a mo' di Brancaleone una sua crociata molto divertente contro i cosiddetti fannulloni pubblici...che idea innovativa, che certezza di vincere tutto tronfio nel suo metro e venti con tacco (senz'altro è stato chiamato dal capocirco solo perché è molto più basso di lui e pertanto se se lo mette al fianco fa un figurone credendosi polifemo biocchiuto). Abbiamo un ministro della difesa che se potesse obbligherebbe di nuovo alla camicia nera i nostri soldati (non è detto che non ci arriveremo lasciamolo ancora un po' lì!!!) nonché a farli marciare con vessilli aquileggianti e al passo d'oca. Tralascio ogni commento sul ministro dell'economia per rispetto a tutti i caduti delle borse internazionali. Ma non posso accennare brevemente al fatto che la maggiore spesa pubblica da sempre nel nostro paese è legata alla sanità e questo pseudo governo l'ha talmente in considerazione che non le ha dato nemmeno un ministero!!!!! Incredibile!! Gli stranieri si stanno ancora tenendo la pancia dalle risate...... Lo ripeto NON abbiamo un ministero della Sanità Pubblica..Da brividi....

Divertente il ministro Dandy degli esteri che allarmato da una grave crisi in Georgia anziché andare a negoziare sul posto o per lo meno alla Farnesina se ne sta alle Maldive adducendo che tanto c'è il telefono ... ah che bella invenzione. E' giusto pagare questi liberal-fancazzisti milioni di euro all'anno? Mentre ci sono migliaia di famiglie che se la passano male. Che dite è troppo qualunquista? OK allora chi se ne frega delle migliaia di famiglie, quando IO me la passo male e questo deve bastare!!!!!!!!!!!!!
Scocciati saluti da Ancio

Nessun commento: